Dedicato a Te

PANNOLINOTECA

1 Pannolinoteca È un servizio rivolto ai genitori che non sanno come orientarsi nel mondo dei pannolini lavabili e vogliono provarli prima di procedere all'acquisto. La pannolinoteca offre in prestito dei kit misti, contenenti pannolini lavabili di varia tipologia e fornisce istruzioni per l’uso e la manutenzione dei pannolini durante il periodo di prova. I pannolini prestati - circa dieci - vengono scelti in base alle caratteristiche di ogni famiglia e alla disponibilità dei pannolini presenti in pannolinoteca al momento del prestito. Non è quindi un pacchetto “prendi e vai” ma presuppone un colloquio approfondito con la famiglia in modo da poter fornire tutte le informazioni e partire con il piede giusto.

È a tutti gli effetti un servizio di prestito paragonabile ad una biblioteca solo che al posto dei libri ci sono pannolini lavabili. Finalmente anche a catanzaro si appresta ad inaugurare il nuovo servizio di "pannolinoteca" già esistente in altre città italiane. Un servizio che nasce per aiutare i neo genitori alla scelta del pannolino più adatto alle esigenze del proprio bimbo mediante la prova diretta rendendo così più consapevole l'acquisto.

La scelta del pannolino migliore per i nostri bambini (nonché per noi mamme) non è così facile come sembra! Se avete letto le informazioni nella sezione PANNOLINI LAVABILI avete visto quanti modelli diversi ne esistano e in quante varianti di tessuto. Come fare a scegliere allora? Un buon modo può essere prendere in prestito o noleggio un kit misto di vari pannolini. Il vantaggio di un kit simile è sopratutto il fatto che essendo i pannolini già "rodati" vi daranno un'idea molto più chiara delle loro potenzialità. Infatti i pannolini, come gli asciugamani o i canovacci, diventano sempre più assorbenti man mano che si usano e si lavano. Un pannolino nuovo di zecca potrebbe non farvi capire esattamente se fa per voi, perché non ha ancora raggiunto la sua massima assorbenza e quindi potreste scartarlo pensando che non si adatti al corpo del vostro bambino quando invece è solo ancora poco assorbente.

Il kit contiene anche tutto il necessario per l'uso, lo stoccaggio e il lavaggio dei pannolini sporchi:

 

FASCIOTECA

2a Fascioteca Le fascioteche sono prima di ogni altra cosa un forte mezzo di diffusione del “portare”: offrono un primo approccio alla fascia e agli altri numerosi supporti presenti sul mercato, che prevede la possibilità di prendere in prestito, come in biblioteca, un certo numero di porta-bebè, in modo da poterli provare di persona prima di decidere se acquistare o meno... Un'idea semplice eppure geniale, per andare a colpo sicuro, o quasi, prima di comprare la nostra prima fascia!

Tante mamme vorrebbero portare i loro bimbi ma non sanno come scegliere il loro porta-bebè. Quante volte ho fatto provare la mia fascia ad altre mamme! Ho sempre visto i loro visi rilassarsi e i cuccioli cadere in un sonno profondo. Spesso a fermare le mamme è la paura di provare, la paura di non riuscire. E magari di spendere dei soldi per un qualcosa che non verrà utilizzato. L'ideale sarebbe permettere alle mamme di provare, GRATIS! Allora eccoci qui . Crescere i bambini portandoli addosso è un ottimo rimedio alla carenza d'amore che si sente in giro, un piccolo passo per migliorare l'umanità!

 

LISTE NASCITA – CORREDINI NEONATO

3 Liste Nascite e Corredini Neonato Alle mamme la lista nascita piace sempre di più perché sono sicure di non ricevere doppioni o regali inutili.

Tenete conto che la lista nascita ha iniziato a diventare una pratica abbastanza 'usuale' da pochi anni. Ecco quello che potreste inserire nella lista nascita.

• L'abbigliamento per il neonato.
• Accessori: ciuccio, biberon, borse per il cambio, fasce portabebè…
• Puericultura pesante: arredamento, lettini, fasciatoi, seggioloni…
• Cosmesi
• Biancheria da letto e da bagno tutto rigorosamente BIO

 

VALIGIA PER L'OSPEDALE

4c Valigia per l ospedale Di seguito le indicazioni di massima

VALIGIA PER LA MAMMA

• Cartella clinica maternità (con tutte le eco e le ultime esami delle urine e del sangue fatte)
• Tessera sanitaria
• Camicia da notte per il parto
• Camicia da notte o pigiama per la degenza
• Vestaglia
• Assorbenti grandi
• Pantofole
• Ciabatte
• Asciugamani
• Reggiseni (almeno due), comodi per l’allattamento
• Occorrente per la propria igiene

 

VALIGIA PER IL NEONATO

• 3 maglie intime( Body)
• 3 ghettine (calze lunghe)
• 3 paia di calzini
• 3 tutine
• un accappatoio
• pannolini (misura 1 o mis.2)
• occorrente per il bagnetto (spugna naturale, olio, bagnoschiuma)

...ecco la lista!

 

BABY SHOWER

5 Baby ShowerIl Baby Shower è una festa in onore della mamma e del bebè che porta in grembo e quindi un appuntamento “magico” nell’esistenza di una donna.

Divenuta celeberrima in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu... questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!

Ed in effetti il Baby Shower Party è un “evento” interamente dedicato al nascituro. Un evento conviviale, in cui si condividono emozioni, esperienze e... si ricevono TANTI REGALI. Letteralmente infatti “baby shower” indica “doccia di doni” per il pargolo ed i suoi genitori!

L’intento del Baby Shower è sostanzialmente di “abbracciare” la futura mamma primipara o non, di accompagnarla, di celebrare la sua gioia, ma anche - perché no - di ammirarla con le sue belle rotondità.

È un momento privilegiato per riunirsi tra amiche, per dare consigli alla futura mamma, e soprattutto per trascorrere un piacevole momento di relax insieme.

Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino. Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino …

È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico e talvolta materiale. Il tramonto della famiglia allargata infatti ha fatto si che la donna non riceva più il sostegno pratico ed emotivo garantito dalle madri della famiglia. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.

 

BABY SENSORY

Imm Baby Sensory 1 È un programma per lo sviluppo del bambino pluripremiato in tutto il mondo che ha come principi guida l’attenzione e la stimolazione dello sviluppo e dell’apprendimento.

Ogni incontro del baby sensory è un esperienza speciale dove attività sempre nuove e diverse consentono di stimolare le capacità cognitive, sensoriali, relazionali, motorie, comunicative ed affettive del bambino.

Intanto il genitore ha l’opportunità di trascorrere un’ora speciale insieme al proprio bambino con il supporto di esperti e la possibilità di socializzare e confrontarsi con gli altri genitori. Dalla nascita fino ai 15 mesi.

Sul versante dei servizi più strettamente psico-pedagogici ricreativi ci avvaleremo della conoscenza di personale qualificato e titolato.

Gli incontri incentrati sulla formazione mamma/bimbo sono stati studiati con la collaborazione di educatrici

 

MASSAGGIO INFANTILE

massaggio infantile Il massaggio è un dono meraviglioso che i genitori possono possono condividere con i loro bambini.

Il massaggio infantile è un’antica arte, fatta di mani e di cuore, di supporto alle esigenze fisiche ed emotive del bambino tendente a favorire il rilassamento.

I bambini bramano il contatto con la pelle: il tatto è il senso più sviluppato alla nascita, grazie ad esso si riesce a comunicare sin dai primissimi secondi di vita.

Il massaggio infantile permette ai genitori di comprendere il linguaggio sottile, non verbale dei loro figli.

 

“L’avventura cosmica inizia dalla mano che ricerca, esplora, raccoglie, riproduce, misura, pesa, ordina e costruisce…
QUASI SI POTREBBE DIRE CHE IL BAMBINO INIZIA LA SUA GRANDE AVVENTURA MENTALE
TENENDO IL COSMO IN UNA MANO” [Maria Montessori].

 

Sul versante dei servizi più strettamente psico-pedagogici ricreativi ci avvarremo della conoscenza di personale qualificato e titolato.

Gli incontri incentrati sulla formazione mamma/bimbo sono stati studiati con la collaborazione di educatrici.

 

CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

corso accompagnamento alla nascita Non esiste il modo ideale per partorire, uguale per tutte le donne, non lo si può insegnare, ognuna deve trovare dentro di sé il modo più giusto.

Il fine della preparazione al parto è cercare, indicare e sperimentare gli strumenti che favoriscano la capacità che ogni donna ha di percepire il proprio corpo, di unire la mente al proprio corpo, in un clima il più possibile non giudicante, cercando di attivare i bisogni delle persone nel rispetto del loro stile di vita, con le loro priorità.

Il corso di accompagnamento alla nascita prevede il coinvolgimento di più figure professionali: Ostetrica, Assistente Sanitaria, Pediatria, Psicologo, Assistente Sociale e Mediatrice Culturale (dove necessario) in quanto ogni operatore sanitario e sociale può fornire.

 

TORTE DI PANNOLINI

Torte di Pannolini Le torte di pannolini sono un modo utile ed originale per fare un regalo.

Potrete sbizzarrirvi con i colori e le forme che vi proporremo e creare così una torta in cui inserire i vostri regalini e... i pannolini!

Protagoniste indiscusse delle shower baby d’oltreoceano, queste torte possono essere anche IL regalo se fatte con i pannolini lavabili ad esempio!

 

 

 

 

 

 

 

 

template joomlatemplate joomla gratis
© 2019  bIOebimbo ® SaS di Simonluca Iorfida & C. | P. IVA e C. Fisc. IT03394060796 | tel. 0961728325 | GDPR | Privacy Policy | Cookie Policy
Sito web realizzato da LVStudio.net