Pannolini Bio
- Dettagli
- Visite: 17602
PANNOLINI LAVABILI
bIOebimbo® ha come obiettivo quello di prendersi cura del bambino a 360°. Tutto il suo mondo deve essere scelto con cura e deve trasmettere benessere e natura. Come non partire dai pannolini che sono a contatto con il bambino h24?
Nei suoi primi tre anni di vita ogni bimbo utilizza 1 Tonnellata di pannolini Usa&Getta, che corrispondono a 4.500-5.000 pannolini, i quali impiegano dai 100 ai 500 anni per degradarsi; come se non bastasse, se bruciati liberano DIOSSINA.
Invitiamo chiunque abbia figli a trovare strade possibili per diminuire l'impatto ambientale su un mondo già fortemente compromesso: il mondo in cui i nostri figli dovranno vivere, il mondo che stiamo preparando loro in ogni piccolo grande gesto che facciamo.
Noi crediamo fortemente nei pannolini lavabili. I motivi sono molteplici:
1. Igienico
I pannolini tradizionali sono realizzati con materiali inquinanti che, rimanendo a contatto con la pelle del bambino per anni, possono essere causa di irritazioni e allergie importanti. Laddove non arrivano a scatenare allergie, esplicano la loro azione quotidiana rilasciando comunque sulla delicata epidermide del piccolo le sostanze chimiche di cui sono composti.
2. Ecologico
L'enorme quantità di pannolini usa & getta che ogni bambino consuma è un danno enorme per l'ambiente: un problema urgente, importante e, come al solito, sottovalutato. Ogni giorno, nella sola Italia, vengono usati almeno sei milioni di pannolini di ‘plastica’.
3. Economico
I pannolini usa & getta equivalgono a soldi usa & getta. Nel corso dei primi tre anni di vita del bambino, vengono spesi in media circa 2500,00 EURO nell’acquisto di pannolini.
Il costo dei pannolini di stoffa è di gran lunga inferiore. Prendendo in considerazione un identico periodo di tre anni, la spesa può essere compresa tra i 300€ e 600€, a seconda del tipo di pannolino che si sceglie. Ne esistono di diverse tipologie e fasce di prezzo, a seconda delle esigenze dei genitori.
Abbiamo scelto (e aiuteremo a scegliere) le soluzioni che uniscono praticità ed economicità, optando per pannolini che in un massimo di due taglie coprono tutto il periodo.
È inoltre interessante che tale spesa possa essere poi RIUTILIZZATA E AMMORTIZZATA per il secondo figlio, o donata ad altre mamme.
PANNOLINI USA&GETTA DELICATI
Un'alternativa potrebbe essere quella di utilizzare un sistema misto o quantomeno scegliendo dei pannolini Usa&Getta con determinate caratteristiche.
I nostri pannolini non sono sbiancati con il cloro, hanno un particolare rivestimento di “tessuto-non tessuto” a contatto con il culetto del bambino, sono altamente traspiranti e non contengono derivati petrolchimici usati negli altri pannolini.